L’On. Patrizia Prestipino, membro della Direzione Nazionale del Pd,  è intervenuta ai microfoni della trasmissione “Ecg Regione Lazio”, condotta da Andrea Di Ciancio e Roberto Arduini, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano, per commentare la manifestazione ‘Anti-Mafia Capitale’ tenutasi ieri in Piazza Don Bosco a Roma.

“Contestazione a Marino? E’ chiaro che a chi non è convinto di determinate cose, può sembrare contraddittorio vedere Marino e il Pd in piazza alla manifestazione contro Mafia Capitale –ha dichiarato Prestipino- In realtà non è contraddittorio perché c’è sempre una parte marcia del partito che va eliminata e una parte sana che va fatta crescere e questa era un’occasione per farla crescere. Marino parte marcia? No, lui è una persona onesta, il suo problema è che è incapace di governare. Gli insulti che si è beccato ieri sono brutti, ma erano prevedibili per quello che è successo in questi mesi, non mi meravigliano. Non poteva certo pensare di tornare e trovare che tutto va bene”.

Riguardo i cori contro l’As Roma fatti dall’assessore ai trasporti Stefano Esposito, la Prestipino ha affermato: “Esposito ha esagerato, l’ha fatta fuori dal vasetto. La fascia tricolore che rappresenta la città deve essere sempre rispettata, soprattutto dalle istituzioni. Se un assessore, tra l’altro senatore della Repubblica, ritiene che cantare un coro del genere sia consono al suo ruolo vuol dire che stiamo precipitando verso il baratro. Io ho fatto per anni l’assessore allo sport, sono romanista, posso aver scherzato con qualche collega laziale, ma non mi sono mai permesso di offendere la Lazio o qualsiasi altra squadra. Esposito dovrebbe chiedere scusa, ma non lo farà, è famoso per essere un duro. Comunque bisognerebbe pensare prima di parlare”.

Sulla sua eventuale candidatura a sindaco di Roma, la Prestipino ha dichiarato: “Vedo bene una donna candidata a sindaco, ma smentisco che Renzi mi abbia chiamata per propormelo. Mi pare prematuro questo discorso”.

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Di Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)