Ancora una volta dobbiamo constatare lo stato di degrado in cui versa il centro storico genovese, nonostante l’ottimismo dei comitati di zona, ed è il caso di Via Rubattino a pochi passi dalla Commenda, ridotto ormai a un orinatoio a cielo aperto.
Condividiamo le giuste proteste degli abitanti, e di tutti coloro che lavorano presso gli uffici della Capitaneria di Porto, che vengono ammorbati dagli olezzi provenienti dal muraglione, presso il quale extracomunitari e, purtroppo, “maleducati italiani” comodamente fanno i loro bisogni fisiologici.
Una situazione ormai insopportabile, che dura da moltissimi mesi nonostante le segnalazioni al Municipio ed alla Civica Amministrazione. Tutti sono, a parole, favorevoli alla nuova rinascita del centro storico, ma poi nei fatti da chi ci amministra si ricevono promesse da “marinaio”, e ad essere penalizzati sono sempre i cittadini, che nonostante paghino profumatamente la tassa sulla spazzatura si trovano ad avere zone della città ridotte in condizioni da terzo mondo.
Alternativa Tricolore


