UN BACIO D’ AMORE di Daniela Ciliberto

 

Dato con il sentimento,
quante cose può far capire;
quante emozioni riesce a trasmettere
quasi da non riuscirle a gestire!
Il suo calore parla d’amore
la sua delicatezza ti riempie il cuore.
Una dolcezza che vale più di mille parole!
Labbra che faticano a staccarsi dalla tua pelle,
anima, corpo e mente.. tutto si distende.
Il suo odore ti manda in estasi,
lo sentiresti per ore..
Sono emozioni
che può dare solo
un bacio dato con amore.

L’AMORE IN UN BACIO
Nel cartone della ” bella addormentata nel bosco” la potenza di un bacio d’amore riesce a sciogliere l’incantesimo e la principessa si sveglia dall’eterno sonno.
Non sempre l’apostrofo rosa è sinonimo d’amore . Un bacio può significare di tutto: affetto, amicizia, attrazione, ammirazione, rispetto. Può essere una virgola, un punto interrogativo o un punto esclamativo e sono tutti i sensi che partecipano a fare la differenza , perché se è un bacio d’amore non è soltanto un semplice bacio. Nella poesia di Daniela infatti sono descritte le sensazioni, le caratteristiche di un bacio dato con le labbra dell’anima. Emozioni fuori controllo, magia di sensazioni in cui anima , corpo e mente si accordano nella stessa sinfonia: Musica ! Ma basta davvero un bacio per capire se può esserci passione, feeling ? Si. Il bacio è uno strumento di valutazione di compatibilità della coppia e non un semplice gesto che apre la porta d’ingresso all’intimità, anzi : è il punto più alto della tenerezza! Ma quante volte accade di riconoscere in un bacio l’altra metà di se stessi che combacia chimicamente , magistralmente con la nostra parte mancante al punto di farci sentire una cosa sola? Raramente. E quando accade , accade l’amore .. Nel verso ” Una dolcezza che vale più di mille parole” traduco che in quel gesto non verbale vi è invece tutto lo scibile del mondo ,; il modo di dire tutto, seppur tacendo .Infatti le conversazioni migliori tra due amanti sono quelle a un centimetro dalla bocca. Leggo in “il suo odore ../lo sentiresti per ore../ la familiarità con cui si riconosce l’altro,odori inconfondibili che restano impressi sotto la pelle , nella mente e la chimica dei baci che porta a restare incollati anche per ore perché DUE diventano NOI . Nella chiusura : “Sono emozioni che può dare solo un bacio d’amore ” ci conclude che solo dopo che gli occhi aprono l’ingresso al bacio scopri se quelle labbra sono state una breve escursione, l’inizio di un viaggio o un soffio che ti fa sentire a casa tua .Insomma se ti lascia senza respiro e se come acqua salata ne aumenta la sete.. è proprio l’inizio di una pagina di storia , quella di un cuore che se ne va in giro per il mondo, con addosso l’altra metà di noi. Grazie Daniela di aver condiviso il tuo “bacio poetico” e ti lascio una mia carezza in tema :”Era un viaggio lungo le rapide di uno strano fiume in cui ho visitato tutti i posti del mondo ad occhi chiusi fino alla lingua del Paradiso e tra orgasmi di stelle, ma era solo il nostro bacio .”
Valeria Davide- poetessa -scrittrice.
per scrivere a Poeticando: valeriana73@hotmail.it

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Di Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)