Ecco il nuovo disco dei DAS -DUB ALL SENSE. Si intitola “BRO” come fratellanza e, come al solito, vede una lunga schiera di nomi che gravitano da anni non solo nel mondo del DUB ma anche in scenari decisamente più indie. Il video di lancio è “Babilonia”
Eccolo il nuovo disco dei DUB ALL SENSE fondati da Dubline. E con lui la storica produzione di Neil Perch che firmano così un nuovo lavoro assieme. Questa volta il titolo la dice lunghissima: “BRO”, abbreviazione di brothers, come fratellanza, unione e condivisione di beni comuni. Temi portanti e tutti contestualizzati al nostro vivere quotidiano. Parliamo di politica in senso etico ed esteso, senza schieramenti di partito ma solo ben rivolti ad una società in continuo declino. Il futuro e tutto quello che deve essere preservato perché i figli di oggi siano grandi uomini domani. Il collettivo DAS oggi sforna nomi come Gli ospiti di “BRO” sono: Mr.Williamz, Speng Bond, Marina P, Zulù (99Posse), Treble Lu Professore, Luca (Polina), MrDill Lion Warriah, Mc Baco, Fikir Amlak, Fleck, Virtus & JanahDan, TadeoMan. Il singolo di lancio, nel video che vi presentiamo di seguito, si intitola “BABILONIA” ed è l’unico pezzi interamente cantato in italiano.
Le prime grande novità di questo nuovo disco?
Beh rispetto ai lavori precedenti per quanto riguarda la musica abbiamo cercato di indirizzare l’ascoltatore verso diversi punti di vista del genere Dub .. forse BRO sarà l’inizio di un nuovo percorso che ci porterà ad esplorare nuove dimensioni in futuro …
Un terzo lavoro. Attraverso i vostri messaggi, la conquista più importante che avete raccolto?
Il primo album fu dedicato alla memoria di Carlo Giuliani , il secondo fu una riflessione su ciò che accadde dopo Genova .. questo terzo album si apre con la traccia Babilonia .. che è stato anche il primo singolo … singolo dedicato alla memoria di Carlo .. e di Renato Biagetti … abbiamo avuto il consenso e i ringraziamenti dalle famiglie di Carlo Giuliani e Renato Biagetti .. per noi questa è una conquista .. da quel 2001 in poi sono successe tante cose .. e la nostra musica è stata sempre un omaggio a quelle giornate .. non si può dimenticare ! mai !! ..
Dub All Sense oggi. Che cosa è diventato il collettivo?
È un laboratorio di idee , di unione e collaborazione .. è un lavoro in continua evoluzione !


