Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA)I volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus e della Protezione Civile saranno il 30 settembre, dalle ore 8.00 alle ore 19.00, nei principali supermercati della città.
Anche Tarquinia aderisce alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA), in programma sabato 30 novembre, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus. I volontari della Fondazione, in collaborazione con quelli del gruppo comunale della Protezione Civile, saranno presenti nei supermercati della città, dalle ore 8.00 alle ore 19.00, per invitare i cittadini tarquiniesi a donare alimenti a lunga conservazione da distribuire alle persone che vivono in condizioni di difficoltà economica, attraverso le strutture caritative locali. I punti di raccolta saranno presso Conad (via Igea), Carrefour (centro commerciale TOP 16), Coop (via Pietro Nenni), Eurospin (via Vincenzo Ferri) e In Grande (via Alceste Moscetti). «Daremo il nostro contributo per aiutare la Fondazione Banco Alimentare Onlus in questa importante iniziativa di solidarietà. – sottolinea il gruppo comunale della Protezione Civile – I banchetti saranno posizionati all’ingresso dei supermercati. Dobbiamo tutti a fare la propria parte, donando un piccolo ma quanto mai concreto aiuto a chi ne ha bisogno». La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare coinvolgerà   135.000 volontari , in oltre   9.000 supermercati . Gli alimenti a lunga conservazione raccolti saranno consegnati a più di   8.800 strutture caritative   (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.), che aiutano   1.800.000 persone povere . In Italia sono ormai   4.068.000 le persone che soffrono di povertà alimentare , (+47% dal 2010), di queste il 10%, 428.587, sono bambini che hanno meno di 5 anni.

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Di Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)