ttplogo_clrTransTech Pharma Inc. ha annunciato in data odierna che l’Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali statunitense (Food and Drug Administration, FDA) ha approvato con procedura abbreviata TTP488, un nuovo composto chimico a piccole molecole in corso di sviluppo per il trattamento del morbo di Alzheimer. HIGH POINT, Carolina del Nord, 18/03/2013 – TransTech Pharma Inc. ha annunciato in data odierna che l’Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali statunitense (Food and Drug Administration, FDA) ha approvato con procedura abbreviata TTP488, un nuovo composto chimico a piccole molecole in corso di sviluppo per il trattamento del morbo di Alzheimer. TTP488 impedisce l’interazione tra la proteina beta-amiloide (Aβ), un materiale presente nelle cellule di pazienti affetti dal morbo di Alzheimer, e un membro della famiglia di molecole del supergene delle immunoglobuline noto come recettore per i prodotti finali della glicazione avanzata (Receptor for Advanced Glycation Endproducts, RAGE). TTP488 è il primo farmaco basato su RAGE, un target biologico relativamente nuovo nella ricerca sul morbo di Alzheimer, la cui efficacia è stata dimostrata in diversi studi clinici.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Di Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)