THE SPACE PIONEERSdi Marco Vittoria

Un evento di tale portata probabilmente non si era mai visto a Pescara e forse in tutto l’Abruzzo…
Humani – Rassegna di Musica Contemporanea propone domani 9 febbraio a partire dalle 17:00 una serie di tre eventi che saranno dislocati in varie locations in tutta la città che vedranno coinvolti non semplici dj, ma persone che hanno veramente formato ed indirizzato come pochi altri la storia della musica degli ultimi due decenni.
Si inizierà dapprima con un incontro/workshop presso la Sala Tosti del Museo Aurum in Largo Gardone Rivieraper poi spostarsi alle ore 21 alla Sala Favetta del Museo Delle Genti D’Abruzzo in Via delle Caserme 22 e per concludere poi il tutto con un after party presso Tipografia in Viale Raiale 169.
Star della giornata sarà il grande produttore e remixer inglese Andrew Weatherall, noto ai più per i suoi lavori con artisti quali Primal Scream e Happy Mondays.
Adorato nel mondo da tutti i suoi colleghi più illustri (per guardare solo all’Italia, uno come Claudio Coccoluto lo cita come il suo dj preferito in assoluto), possiede una cultura musicale dalla vastità quasi irreale: suona e combina praticamente qualsiasi era e genere musicale nei suoi dj set.
Con lui ci saranno anche Leo Mas, Beppe Loda, Leo Young e Guglielmo Mascio che hanno tracciato invece la storia della club culture italiana ed europea quando ancora dedicarsi alla musica dance era da visionari e non una possibilità come tante per tentare di arrivare al successo di oggi.
A completare l’offerta artistica ci saranno le installazioni del POTlAb ed Emilio EmL Fasciani del collettivo Screamadelica che scalderà l’atmosfera della serata.
L’ingresso alla Sala Favetta del Museo Delle Genti D’Abruzzo, in Via delle Caserme 24, è fissato a 15 euro, incluso l’ingresso gratuito per l’after party a Tipografia in via Raiale 169 (consumazione obbligatoria) mentre quello al workshop alla Sala Tosti del Museo Aurum in Largo Gardone Riviera è gratuito ma su prenotazione.
Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando lo staff organizzatore tramite facebook alla pagina www.facebook.com/humani.eu oppure mandando una email a info@humani.eu o, se preferite, telefonando ai seguenti numeri: 339/8849631 – 335/7752562 – 392/9011934.
E soprattutto non dimenticate di condividere la pagina dell’evento facebook http://www.facebook.com/events/455176324537437/ sulle vostre bacheche e di invitare tutti i vostri amici!
Non mancate!

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Di Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)