L’XI edizione del “Premio Tarquinia Cardarelli” entra nel vivo

Venerdì 7 dicembre, ore 17.00, sala consiliare del palazzo comunale di Tarquinia

Luca Telese, imputato; Oliviero Toscani, pubblico ministero; Francesco Merlo, avvocato difensore: sono i prestigiosi nomi che domani venerdì 7 dicembre, alle ore 17.00, daranno vita nella sala consiliare del palazzo comunale di Tarquinia a “Il Processo”.

La giuria del “Premio Tarquinia Cardarelli” composta dai critici Filippo La Porta, Raffaele Manica e Massimo Onofri, che la presiede, ha mosso un capo d’accusa molto grave al giornalista Luca Telese: La nascita di Pubblico – C’era bisogno di un altro quotidiano di sinistra? Un capo d’accusa che prova a ricalcare quello di un perfetto processo stalinista nell’Urss degli anni Trenta, quando gli avversari venivano delegittimati con l’imputazione di frazionismo e infantile estremismo, magari trotzkijsta. A Oliviero Toscani, fotografo innovatore della comunicazione visiva, sarà affidata l’accusa; a Francesco Merlo, giornalista di punta de La Repubblica, la difesa. Massimo Onofri sarà il presentatore e il presidente della corte. Al termine, i cittadini tarquiniesi dovranno condannare o assolvere l’imputato.

“Il Processo” è un evento aperto al pubblico.

Il “Premio Tarquinia Cardarelli” è organizzato dall’Amministrazione Comunale, con l’alto patronato della Presidenza della Repubblica e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il sostegno della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, della Fondazione Carivit, della Camera di Commercio Viterbo, di Unindustria, della Cassa Edile Viterbo, di Porti di Roma e del Lazio e dell’Enel.

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Di Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)