di Marco Vittoria

Oggi 7 dicembre 2012 molte ragazze (pardon, ora donne!) potranno coronare il sogno di una vita: incontrare John Taylor, leggendario bassista dei Duran Duran, band simbolo della generazione anni ottanta che ha venduto oltre ottanta milioni di dischi nel mondo (e c’è perfino chi dice cento!).
L’evento avrà luogo presso i Magazzini Generali in via Pietrasanta, 16 a Milano dalle 16.00 alle 19.00 per un book signing della biografia “Nel ritmo del piacere – Amore, morte & Duran Duran” ma i biglietti potranno essere acquistati in cassa al costo di sole cinque euro già dalle nove di mattina.

L’accesso è a numero chiuso (poco più di un migliaio di persone potranno accedervi) e quindi non sarà possibile ritirare più di un tagliando a persona.
Il libro, edito in Italia da Arcana Editrice, è stato un best seller in America e in Inghilterra, ottenendo recensioni dappertutto e piazzandosi sempre nelle prime dieci posizioni di vendita, tanto da essere persino pubblicato in una speciale versione audio book in cd limitatissima già autografata dall’autore e in formato digitale per lettori kindle.
All’interno del locale sarà inoltre possibile comprare anche una copia dell’edizione italiana ad un prezzo scontatissimo per l’occasione.
John Taylor ha scritto alcune delle canzoni più belle della storia musicale inglese con i suoi Duran Duran, da “Save a prayer” alla più orecchiabile “Ordinary world” ma in Italia ancora molti ricordano il gruppo per la mitica “The wild boys” che divenne persino l’inno dei paninari e che è stata anche più recentemente inclusa nella colonna sonora del film “Notte prima degli esami”.
Nato a Birmingham nel 1960, è stato anche membro dei The Power Station (incidendo il primo album e partecipando alla scrittura del secondo) e dei Neurotic Outsiders ed ha per un breve periodo persino intrapreso la carriera solista pubblicando diversi dischi, molti dei quali acquistabili esclusivamente online ed oggi oggetto di ricerca dei collezionisti di tutto il mondo.
La data milanese è, per ora, l’unica prevista in Italia di un mini tour promozionale iniziato un paio di mesi fa ma conoscendo l’amore che lega John all’Italia non è da escludere che in futuro possa tornare nel nostro paese nuovamente per accontentare altri fans, magari toccando anche il sud della penisola…

 

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Di Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)