Sabato 8 dicembre alle ore 20:00 presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR in Piazzale Kennedy, 1 a Roma, Boris Savoldelli sarà ospite di Ezio Guaitamacchi (storico giornalista musicale milanese direttore del mensile di musica Jam e fondatore del mensile Hi, Folks! nei primi anni ottanta) che presenta a “Più libri più liberi” il suo nuovo libro dal titolo “Rock Files. 500 storie che hanno fatto storia”, edito da Arcana Editrice (casa che ha tra le altre cose diretto per cinque anni).
Il duo collabora da diverso tempo insieme e l’evento si accinge ad essere fra i più interessanti a livello culturale di questo periodo in Italia.
Durante esso il musicista proporrà alcuni suoi arrangiamenti per sola voce ed elettronica, con la sua tecnica, di brani storici attingendo anche dal repertorio di Jimi Hendrix (che proprio quest’anno avrebbe compiuto 70 anni) e dei The Doors.
L’occasione sarà anche un gradito ritorno di Boris nella capitale, essendosi esibito non molto tempo fa in un concerto in solo al Teatro Valle e capita proprio a pochi giorni dal ritorno da un lungo tour che lo ha portato a Jakarta, in Indonesia, per 3 concerti al JakJazz Festival (il più vecchio festival jazz Indonesiano) e in Russia (dove ha registrato il sold out in un paio di teatri), per il suo quinto tour in terra russa, dove è stato fra l’altro accompagnato da una Big Band di 40 elementi.
Il libro racconta 500 storie aneddotiche avvenute in ambito rock, che assumono lo status di leggenda, estratte dai grandi “archivi del rock” che permettono al lettore di comprendere meglio lo strano ed orginale mondo musicale e tutto ciò che gli ruota attorno.
Impossibile quindi mancare a questo appuntamento con la musica e la cultura!



