Questa sera il noto comico Claudio Gregori del duo “Lillo & Greg” in concerto con la sua band all’Old School Diner di Casoli (Ch).

Claudio Gregori (il noto comico Greg del suo “Lillo & Greg”) darà vita insieme alla sua band, the Rockin’ Revenge, ad un live show che trascinerà il pubblico nelle atmosfere e nei ritmi degli anni ’50 con quell’entusiasmo e spensieratezza tipica della più grande rivoluzione musicale di tutti i tempi.

Comico, autore, fumettista, conduttore radiofonico e grande appassionato di musica, Greg sarà il front man di un imperdibile live curato da 88 Booking con la direzione artistica di Dj Galeazzo.

Andrea Pesaturo alla chitarra, Clem Bernabei al piano, Ivano Sebastianelli al contrabasso e Riccardo Colasante alla batteria: questa la composizione della band che il 16 febbraio accompagnerà Greg nel viaggio musicale all’insegna del rock’n’roll, dal rockabilly al rhytm and blues e all’hillbilly. La scaletta sarà condita da brani inediti scritti dallo stesso Greg e da esilaranti sketch.

Il concerto inizierà alle 22.30 e sarà la prima tappa abruzzese del 2018 della band.  “L’Abruzzo ce l’ho nel sangue – spiega il famoso comico Gregori – poiché una branca della mia famiglia ha origini a Micigliano, perché un mio carissimo amico è dell’Aquila, perché ho passato più di un’avventura goliardica liceale tra Scanno ed Anversa, perché mi divertii a “scalare” la Majella nei pressi di Palena. E poi perché amo la cucina abruzzese, i vini abruzzesi e la dura, ma affettuosa e schietta scorza dei nativi”. 

E dopo il live si proseguirà con la selezione musicale di Dj Galeazzo, un viaggio pieno di rock and roll, in tutte le sue sfumature, partendo dalle radici (hillbilly, country, rhythm and blues) fino ad arrivare alla produzione attuale di neo rockabilly, attraverso un percorso musicale sempre coinvolgente, frizzante e da ballare.
Dj Galeazzo ha avuto il piacere di partecipare, come selezionatore, ad innumerevoli eventi e Festival a tema come, ad esempio:

– Good Rockin’ Tonight – Attignat (Francia)
– Summer Jamboree – Senigallia
– Custom Party – Atessa (CH)
– Rocket Rockabilly Festival – Roma
– Summer Vintage R’n’R – San Salvo (CH)
– Custom Party – Casoli (CH)
– Jambalaya R’n’R Party – Termoli (CB)
– Be Bop A Lula – Parco Gondar – Gallipoli (LE)
– Cannonball Vintage Party – Fossacesia (CH)
– Erchie R’n’R Party – Erchie (BR)
– Maverick Festival – Crotone
– Baciami Piccina – Lanciano (CH)
– Hot Rod Festival – Ragusa
– Buonasera Signorina – Lanciano (CH)
– Vintage Village – Monsampolo del Tronto (AP)
– Hula Boogie – Montefalcione (AV)
– All Shook Up Festival – L’Aquila
– XMas Party – Caltanissetta

Info & prenotazioni: Tel. 0872982970

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Di Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.