Accolti nella sede Cri di via Ramazzini 150 dei 7000 provenienti da Brindisi. Tendopoli nel parco.

 

“Dal governo Renzi e dal ministro Alfano c’è da aspettarsi di tutto ma un campo profughi nel cuore di Monteverde non lo avremmo mai immaginato. Ė un’assurdità, una vergogna. Vera improvvisazione da un esecutivo che sul tema non sa che pesci prendere”. Lo dichiara il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato che accusa: “Alla scellerata decisione ministeriale, segue un complice silenzio della nuova amministrazione comunale e ci stupisce che il Movimento 5 stelle, Raggi in testa, non spenda una parola a commento di uno scempio che si sta perpetrando a danno dei cittadini di Monteverde già pesantemente vessati, in fatto di servizi sociali. Accanto all’edificio della Croce Rossa si trova l’ospedale Forlanini, rifugio di sbandati, clandestini, tossici, di cui dopodomani si celebra un anno dalla chiusura da parte di Zingaretti. Pochi giorni fa l’edificio è stato teatro di uno sconcertante episodio, culminato con la morte di una sedicenne per presunta overdose: Monteverde Quartiere ghetto?”, incalza Maritato. “Tra l’ex sanatorio, il centro contro le tossicodipendenze di Villa Maraini e questo nuovo campo profughi, transitare tra via Ramazzini e la Portuense diventerà un azzardo, in fatto di sicurezza. Non è questa la Roma invocata dai cittadini con il massiccio voto per il cambiamento, che di sicuro Raggi e C. dimostrano di non saper assicurare”, conclude Maritato.

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Di Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)