inps di Emanuela  Maria Maritato

Questo è quanto viene affermato  dal presidente dell’Inps Mastrapasqua, in un’intervista al Corriere della Sera commentando la riforma delle pensioni appena avviata dal governo Monti.

” E’ necessario far sì che i lavoratori abbiano carriere contributive piene, soprattutto i giovani

Mastrapasqua esclude inoltre  il rischio che con l’allungamento dell’eta’ pensionabile si possano avere meno occasioni di lavoro per i giovani, “anzi, si crea un circolo virtuoso – rileva – con i lavoratori piu’ anziani che diventano tutor  e supervisor  di coloro che entrano in azienda”.

Quanto agli ammortizzatori sociali come la cassa integrazione, viene dallo stesso ministro evidenziato  che “nel 2011 c’è stata una flessione del 20% delle ore autorizzate, mentre quelle effettivamente utilizzate sono il 46%. C’è una lenta inversione di tendenza , che verrà presto regolarizzata

La fusione con l’Inpdap e l’Enpals è oramai imminente questo però afferma il ministro verrà svolto in modo attentissimo, ogni contribuente verrà tutelato e nessuno perderà nulla.

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Di Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)