CON BEATRICE FAZI, MILENA MICONI, GIULIA RICCIARDI
Con la partecipazione speciale in voce di Giancarlo Ratti

Regista Collaboratrice e Video Maker: Claudia Genolini

Scene: Fabiana Di Marco
Arredatore: Luca Capomaggi
Locandina e Grafica: Giulia Galeasso

Luci: Elisa Mancini
Light Designer Davide Difrancescantonio
Aiuto regia: Beatrice Valentini

Regia di Patrizio Cigliano

Sull’onda dell’inarrestabile successo delle Serie televisive, esploso grazie all’avvento delle piattaforme TV, NASCE LA PRIMA SERIE TEATRALE AL MONDO! L’incredibile Storia della nascita di un clamoroso e innovativo Format Teatrale!

Appuntamento al Teatro Golden DALL’8 AL 18 FEBBRAIO con “Le Bisbetiche Stremate” , il terzo episodio della 1^ Serie Teatrale al Mondo, LE STREMATE, di Giulia Ricciardi con la regia di Patrizio Cigliano. Un riuscito esempio di teatro brillante al femminile e un acclamato esempio di “teatro seriale”: pur non essendo necessariamente da seguire in ordine cronologico, i 7 spettacoli raccontano le vite paradossali ed esilaranti delle stesse tre protagoniste (con guest occasionali).

È la Befana del 2018. Le tre Stremate storiche, Marisa, Mirella ed Elvira sono in vacanza a Vico Equense e proprio nell’albergo di lusso dove sono alloggiate inizia il loro dramma. Marisa ha colpito a morte un cameriere dell’albergo scambiandolo per un terrorista e la vacanza diventa un thriller comico e ricco di suspense. Tra malintesi, scaramucce e complicità Elvira confesserà di essere rimasta incinta attraverso l’inseminazione artificiale, e da questa notizia prenderà corpo tutta la nuova paradossale avventura delle Stremate, popolata da un avvocato che tartaglia, un “morto” chiuso in bagno e l’improvvisa intrusione di uno sceicco arabo. Così i pettegolezzi e le invidie tra donne contribuiranno a rendere la giornata esilarante e imprevedibile. Come sempre le Stremate daranno vita a battibecchi, angherie e confessioni esilaranti e inattese, trasportandoci ancora una volta nel mondo delle donne di oggi, con tutte le loro luci e ombre, ma sempre imprevedibilmente comiche. Su tutto questo, l’inconfondibile stile registico di Patrizio Cigliano, caratterizzato come sempre da un ritmo vertiginoso e infinite trovate sceniche, e un elegante stile teatrale, con chiari riferimenti alla commedia all’italiana, a Hitchcock, e strizzando l’occhio a Woody Allen, Mel Brooks e Totò.

Il cast, collaudatissimo da anni di spettacoli, è formato dalle 3 attrici “storiche” della Serie: Milena Miconi, attrice televisiva e teatrale, nonchè soubrette del Bagaglino (1998); Beatrice Fazi, la “tata” del Medico in Famiglia per 5 anni, prolifica attrice teatrale e presentatrice televisiva (TV2000); Giulia Ricciardi, autrice di grande esperienza di commedie a tema femminile, con all’attivo molti One Woman Show, partecipazioni a Zelig e Colorado come monologhista, e presente in molti film. Un cast di talenti comici che garantisce uno spettacolo esilarante e intelligente, sostenuto dalla precisa regia di Patrizio Cigliano, noto e pluripremiato teatrante italiano.

PREZZI BIGLIETTI
intero al botteghino € 35
intero ONLINE € 30

ORARI SPETTACOLI
giovedì – venerdì ore 21.00
sabato ore 17.00 e 21.00
domenica ore 17.00.

BOTTEGHINO
indirizzo
Via Taranto, 36 – Roma 00182

telefono / whatsapp
06.70493826

mail
info@teatrogolden.it