“Gianicolense, un cantiere blindato al centro di piazza San Giovanni di Dio. Da tempo si lavora e si odono soltanto i rumori perché le lamiere che circondano l’area, un tempo sede di uno storico cinema, impediscono la visuale su opere che dovrebbero svolgersi alla luce del sole”. Lo dichiara il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato che insiste: “Ci spieghino, la presidente pentastellata del XII municipio Silvia Crescimanno e la sua collega del Movimento 5 stelle Virginia Raggi, primo cittadino di Roma, che cosa si cela dietro l’enigmatica definizione ‘sostituzione edilizia di un edificio’, che campeggia sul cartello di cantiere e corrisponde alla licenza numero 25 del 3 marzo 2016. Sostituzione con cosa? E perché sostituire la precedente struttura? Ė evidente che l’area si presta ad accogliere qualcosa di particolare, una struttura progettata ex novo di cui non si vuole svelare la reale identità – incalza Maritato – e non vorremmo che ci fosse una corrispondenza tra le voci insistenti che vedrebbero realizzata una moschea, proprio nel cuore di Monteverde, a due passi dalla storica parrocchia ‘Nostra Signora de La Salette’. Non abbiamo preclusioni sulla creazione di edifici di culto, a qualunque confessione essi appartengano. Ciò che non ci piace è la mancanza di trasparenza e crediamo che gli esponenti di un Movimento che della trasparenza e della legalità ha fatto la propria bandiera, possano esaudire al più presto la nostra richiesta”, conclude Maritato.

Servizio pubblicitario:

GERMANI-funebre

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Di Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)