Esce il nuovo disco di Manuel Rinaldi dal titolo “Faccio quello che mi pare”. Un’esplosione Rock dalla profonda terra d’Emilia.

Ecco il grido di ribellione firmato dalla voce di Manuel Rinaldi. Emiliano doc, come il suo rock d’autore che non ha la minima intenzione di lasciar non detto qualcosa. Il suo nuovo disco si intitola “Faccio quello che mi pare” ed è davvero una ribellione, personale prima e sociale poi…di quelle che in qualche modo ricalcano pesantemente le tracce storiche del rock emiliano, dai nomi più celebri alle contaminazioni della provincia. Perchè è proprio dalla provincia che questo disco prende origine, guardando da li di questa Italia che si sta consumando in una vita di social, di lobby e favoritismi, di “persone giuste” e tanto altro ancora…quanto basta insomma per dar fuoco alla rivoluzione e tornare a far quello che ci pare. Vi lasciamo un video pubblicato nel 2009. Oggi il sound graffia di più…molto di più…

“Faccio quello che mi pare”: un inno all’anarchia o alla rivoluzione?
Un inno a fare quello che vuoi se ciò che fai ti fa stare bene, ovviamente assumendotene la piena responsabilità di ciò che fai. Fare quello che si vuole senza cadere nella trappola “lo faccio perché devo” credo possa essere la formula per riuscire a star bene hal mondo. Nel mio caso e per quanto riguarda il mio disco ho fatto le scelte che ho voluto senza farmi influenzare e così è uscito “Faccio quello che mi pare”.

Un disco che affonda molto nel sociale. Come mai questa scelta?
È un momento storico particolare questo che stiamo vivendo e mi sta toccando molto da vicino. Sopratutto quando ho scritto questi brani provavo un profondo stato di insofferenza nei confronti delle istituzioni e nei rapporti sociali e così mi sono lasciato andare alle mie emozioni e sono nate queste canzoni. Ho lasciato che parlassero loro per me.

A quando un video ufficiale?
È già stato girato ed è in fase di montaggio. Credo che fra qualche settimana sarà ultimato e quindi presentato. Farà riferimento al singolo “Lo stato dei soldi” che ha anticipato l’uscita dell’ Album.

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Di Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.