Da alcuni giorni è in free download “#CONTAMINATO” nuovo album di Capo, “cantarapper” abruzzese, come lui stesso ama definirsi.
È possibile scaricarlo al link: http://www.mediafire.com/download/qy4ha1yaaiad075/Capo+-Contaminato.rar
Si è registrato un boom sorprendente di download in poche ore, tanto che sembra essere scoppiata una vera e propria “Capo mania”…
Autoprodotto, “#CONTAMINATO” contiene dieci tracce ed arriva a circa due anni dal precedente lavoro “Targato Ita Mixtape”.
Il primo singolo estratto “Raccontami di te”, che ne ha anticipato l’uscita un mese fa, ha riscontrato un ottimo interesse da parte del pubblico, della critica e dei mass media abruzzesi e nazionali.
Dopo questo importante risultato, Capo ha deciso di pubblicare un secondo estratto abbinato ad un lyric video: “Pezzo da ‘90”, brano dal sound trap/dance, che richiama il celeberrimo singolo degli Eiffeil 65 “Blue”.
Nel testo si vogliono mettere a confronto gli anni ’90 con quelli del decennio successivo, fino ad arrivare ai giorni nostri mettendo in evidenza che molti valori umani si sono persi per strada nel corso di questo ultimo ventennio.
L’artista spiega così il suo nuovo lavoro discografico:
“Contaminato è un disco che ha preso spunto, come già ben descrive il suo titolo, dalle diverse contaminazioni musicali del creatore … Capo. Non ha un sound preciso, ogni brano è differente dal precedente ed è questo forse un punto di forza di Capo come artista e del disco stesso: miscelare diverse “culture” e sound in un unico lavoro.
Ho sempre fermamente voluto avere contaminazioni nella mia musica fin da piccolo, mettendo insieme diversi generi. A parte la musica, ho un’idea della contaminazione giornaliera, che ci invade tramite la televisione, smartphone, pubblicità e tante altre tecnologie dei giorni nostri: viviamo questo continuo bombardamento nel quotidiano e ci hanno in un certo senso contaminato il pensiero”.
Nato a Penne (Pe) il 15.01.1990, Capo entra giovanissimo a contatto con la musica Rap ascoltando vari gruppi presenti sulla scena italiana e con il mito americano di Eminem.
Nel 2007, Capo insieme ad un suo amico, Valentino, che gli fa quasi da maestro, incide, in casa, il suo primo mixtape “In un certo senso c’ha senso”.
Nel 2011 purtroppo subisce una triste perdita: proprio Valentino viene a mancare.
Inizia le registrazioni, sempre tutto in autoproduzione, sempre fatte in casa, del suo primo disco “non ufficiale” da solista, “Tra inferno e Paradiso”.
Nel 2013 esce il suo primo lavoro ufficiale “Targato Ita Mixtape” , un progetto che unisce artisti emergenti e non dal nord al sud della penisola.
Capo approda così sui palchi dell’Abruzzo aprendo concerti ad artisti del calibro di Clementino, Babaman, Vacca, Maxi B, Bassi Maestro.
Sempre nel 2013 partecipa alle selezioni del Festival Estivo di Piombino, ed arriva in finale con il brano “Cambiamento”.
Nella stessa estate, con Kali Roots e UnlukyMad esce il singolo con video di “Estate da Capo”.
Nel 2014 Vittorio, conosce il dj e producer, di musica elettronica, Mirko Rinaldi e nasce un brano con un video allegato EDM (Electro Dance Music) “I don’t know – Non lo so“.
Il brano è stato inserito nella compilation “1MNEXT”.
Con questo singolo firma il suo primo contratto di distribuzione discografica, ma sempre il tutto comunque in autoproduzione che lo porterà a pubblicare i già citati “Raccontami di Te” e “#CONTAMINATO”.


