Si intitola “Le strade popolari” il nuovo disco del cantautore calabrese Michelangelo Giordano. Dalle ceneri di un Sanremo che lo ha visto escluse per cause ancora da accertare ecco la sua personale rivincita. In rete il video ufficiale.

Si intitola “Le strade popolari” e da subito mette in chiaro la direzione e i leitmotiv di questo suo esordio ufficiale firmato da Michelangelo Giodano, che da qualche settimana scende in campo e nei negozi. Un disco di bel pop-d’autore che dalle strade di province prende anime e corpo, ne succhia i limiti e le ricchezze, ne fa un quadro sociale ed emozionale rivestendo il tutto di quel sound un po’ bandistico e un po’ – appunto – popolare, come spesso ci ha abituati un certo tipo di Mannarino e i suoi derivati e derivanti. Giordano, giovane ma già di grande carattere, guarda il mondo da un punto di vista chi il mondo è andato a cercarlo uscendo dalla sua piccola alcova, chi dal mondo ha ricevuto porte chiuse e chi, a furia di calci e sincere quanto energiche spinte, le porte le sta spalancando. Canta il popolo, canta l’amore, canta le gelosie e, purtroppo, torna a cantare di mafia…segni indelebile della sue e della nostra terra Italia. Belle prove queste, anche in dialetto forte e fortunato di una pronuncia decisamente affascinante e musicalmente interessane. Fa prova di gusto guidato per mano dalla produzione di Stefano Pula. In rete il video del singolo “Chi bussa alla porta”: un’altra faccia alla quotidiana crisi che intacca i giovani ed un vissuto in cui dovrebbe fiorire soltanto un grande futuro. Con denti forti e mani pronte alla fatica Michelangelo Giordano scende in campo e dal campo non fa sconti più per nessuno. Il suo esordio per gli amici di Ventonuovo.

https://www.youtube.com/watch?v=XCIqVW_fFiY

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Di Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.