Eccolo negli store, ormai da giorni ad invadere la rete. Il nuovo disco di Valerio Jovine si intitola “Parla più forte”, piace e riscuote successo. Il nuovo video “Vivo in un reality show”

Dietro la maschera di un talent show si nasconde personalità, grinta da vendere e quel carattere che funziona, di sicuro sul palco o dietro la telecamera. Il nuovo disco di Jovine si intitola “Parla più forte” ed è proprio così, figlio di una gavetta ormai di anni che porta in bacheca ben altri 6 titoli e numerose e importanti collaborazioni artistiche e professionali. Forse tra le più popolari c’è il mitico Zulù o anche Clementino, nomi che ritroviamo a firmare featuring in questo nuovo lavoro di inediti in studio. Figlio soprattutto dell’esperienza da reality show, quella di “The Voice of Italy” in cui Jovine si è distinto senza precedenti restituendo a tutti una “rivoluzione reggae” al consueto quanto accademico modo di far girare musica – almeno in televisioni come quelle.
Luci e apparenze, momentanea presenza in vetta alla notorietà. Chiusi i riflettori lo show deve continuare. E ci esorta anche partendo dal titolo, a tirare fuori il carattere e la proprio personalità, ci esorta alla verità e ai contenuti, quelli veri. Canta questo Jovine, ma canta di tanto altro ancora in un concept – potremmo dire senza esagerare – che lega assieme 13 brani di intolleranza sociale, di denuncia contro la banalità e alla sufficienza delle idee. Il reggae style di Jovine incontra il rap, il funky ma anche pop rock all’italiana. Ci aveva convinti tempo fa annunciandoci questo lavoro con il singolo “Superficiale”, ci ha rassicurati sulle convinzioni ora che ascoltiamo tutto l’intero lavoro.

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Di Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.