Lo sciopero dei cinque giorni GenovaLo sciopero “dei cinque giorni” o “le cinque giornate di Genova” comincia a dar luogo a risvolti di tipo legale. La Procura ha intenzione di denunciare, molti lavoratori e sindacalisti, per i reati di minaccia a corpo politico in seguito all’invasione della Sala Rossa, resistenza, danneggiamento, violenza o minaccia a un corpo amministrativo, la polizia municipale, e per interruzione di pubblico servizio.
Senza ombra di dubbio, episodi di tensione sociale sono in effetti avvenuti, quello che però vogliamo sottolineare, è lo stato emotivo di chi avrebbe commesso atti di illegalità, completamente sconvolto dall’operato di tipo non decisionale, in merito alla privatizzazione, del Sindaco Marco Doria e della sua Giunta.
Alternativa Tricolore è sempre stata contraria alla violenza, come metodo di lotta per risolvere i problemi, ed ha cercato di far isolare quelle cellule estremiste che si vantavano di aver partecipato alle lotte operaie stile anni 60-70, oltre a condannare l’operato dei “masaniello” improvvisati per dare ossigeno a loro movimenti che si trovano in difficoltà di consensi. Della sacrosanta rabbia dei lavoratori AMT i giudici devono tenerne conto, oltre a fare il loro dovere se vogliamo essere veramente in buona fede.

Alternativa Tricolore

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Di Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)