Appena conclusosi il tanto discusso match ad UFC154, circolavano voci e “rumors” al riguardo; ebbene ormai sembra ufficiale. Il prossimo 16 Marzo in quel di Montreal, si terrà l’attesissimo “rematch” tra il nostro Alessio “Legionarius” Sakara e Patrick Cote ad UFC 158.
Sakara durante lo scorso match contro Cote, era stato squalificato (ingiustamente, dal punto di vista del regolamento UFC) e aveva perso l’incontro per squalifica (invece del regolamentare NO CONTEST).
Durante il brevissimo incontro, soltanto 86 secondi di scambi in piedi, Sakara aveva mandato in Knock Down il veterano canadese che ormai privo di lucidità, si aggrappava alla gamba del “fighter” nostrano. Alessio rispondeva con 8 pesantissimi “Hammerfist”; gli ultimi dei quali andavano ad impattare contro la nuca di Cote.
L’incontro veniva interrotto dall’arbitro, i commentatori davano la vittoria ad Alessio per KO, ma in seguito le cose cambiano; il pubblico canadese inizia a fischiare il Legionario che aveva mandato KO il loro beniamino; l’arbitro ritornava sui suoi passi e assegnava la vittoria a Cote per squalifica dell’avversario.
Dopo l’insolito verdetto arbitrale ed il ricorso (respinto) del team del Legionario, Alessio avrà ora la possibilità di affrontare nuovamente il canadese veterano delle MMA, Patrick Cote; ancora una volta “nella tana del lupo”, per riprendersi ciò che gli era stato tolto (arbitraggio permettendo).
di Valerio Perini


