Di Marco MONTINI
Un autobus di linea, l’N1, si è schiantato nella notte contro un albero e un palo della corrente. E’ successo intorno alle 2.30 in viale San Paolo del Brasile all’altezza del Muro Torto. A quanto si è appreso, nello scontro due persone sarebbero rimasti ferite. Sul posto sono intervenuti gli agenti del II gruppo Parioli della polizia locale di Roma Capitale. A guidare il mezzo Micaela Quintavalle, la sindacalista di Cambiamenti-M410 che, dopo l’incidente, ha raccontato su facebook l’accaduto.
TESTIMONIANZA DELL’AUTISTA – Questo il post social della Quintavalle: “Ringrazio tutti. Io sto benissimo. Ci sono testimoni e telecamere. Ho evitato una macchina che mi veniva sparata contro mano. L’impatto è stato terribile. La mia unica preoccupazione erano le due persone ferite. Una bellissima donna che urlava come una ossessa. Aveva difficoltà a respirare. Io ero una maschera di sangue. Il naso fa tutta scena come i polpastrelli delle dita. Per correre da lei ho scavalcato la porta incastrata. Avevo pensato ad uno pneumo torace. Invece al pronto soccorso é risultata codice verde. Il ragazzo che dormiva dietro a me invece è volato di peso contro la porta. Sangue dal naso. Era lucido. Invece inizialmente era codice rosso. Per fortuna poi dinamico e non chirurgico. Il mio etilometro segnava 0.00. Stanotte tornerò in servizio. So che non tutti sono d’accordo. Ma l’incidente è stato bruttissimo. E se io non risalgo subito sulla bestia non ci vado più. Vi ringrazio di cuore. Un pensiero va a tutti gli autoferrotranvieri che rischiano ogni giorno tutto questo. Oggi alle 15 a Prenestina la mia azienda mi farà visitare dal medico interno. Non sono andata in ospedale perchè odio usare il servizio sanitario nazionale in codice bianco. Il medico, anche se aziendale, ha sottoscritto il giuramento di Ippocrate ed accerterà le mie perfette condizioni di salute. Grazie a tutti veramente”, chiosa la Quintavalle.


