Esce “Alevation” il personale lavoro discografico di Ale Ruspini. Un concentrato di bel pop italiano con la partecipazione di Shary per il video e singolo di lancio dal titolo “Masterscef”.
Ale Ruspini dopo anni di club e concerti al fianco di una band che si chiamava “Illeciti Musicali” torna in scena in prima persona, con la sua faccia, il suo cuore e soprattutto il suo nome. Dall’inglese Elevation ruba qualcosa e manteca il tutto con il suo nome. Esce “ALEVATION” ed è il titolo del viaggio di Ale Ruspini cantautore. Un intrigo pop di ovvie declinazioni in cui lo stile prettamente italiano si incrocia con la grinta di chi ha conosciuto probabilmente il rock americano prima di altro. In rete il video ufficiale dal titolo “Masterscef” in cui c’è la preziosa collaborazione di Shary:
Da dove nasce questo gioco di parole che ci porta ad “ALEVATION”?
ALEvation è’ l’unione di tre elementi che sono la passione per gli U2 citando la canzone elevation , il mio nome Ale ed il simbolo dell’ ascensore in quanto spero di poter fare arrivare a più gente possibile la mia musica.
Non giovanissimo della scena e del tuo percorso. Perchè solo ora arrivi al tuo disco d’esordio?
È’ vero come da solista è’ il primo disco ma con la mia vecchia band gli Illeciti abbiamo autoprodotto tre dischi in più di venti anni di carriera suonando in giro per tutto il nord Italia. Credo comunque che ci possa essere ancora spazio per fare buona musica genuina anche a 40 anni e soprattutto senza filtri, suonata con onestà e raccontata con sincerita’…questo è’ il mio lavoro migliore sia nei suoni che nei contenuti.
La collaborazione con Shary: da dove nasce?
Siamo amici da moltissimi anni e gli ho proposto dopo aver scritto la canzone di cantarla con me…ci siamo divertiti un sacco e così abbiamo deciso di girare anche il video, tutto si è’ incastrato alla grande anche se veniamo da due mondi diversi , lui dalla dance ed io dal rock…fantastico.


