Calcinacci bloccano accesso alla ex Caserma Bellosguardo, in via di Villa Troili.

“Stiamo ricevendo numerose segnalazioni in merito alla presenza delle discariche abusive su tutto il territorio capitolino. Un fatto che non è più tollerabile, specialmente con il caldo dei mesi di luglio agosto che alimenta gli odori nauseabondi sprigionati. L’Ama è al collasso, da Cassia all’Ardeatina, da Pisana a Prenestina, Roma è disseminata di piccole e grandi aree dove viene gettato qualsiasi rifiuto, anche amianto, mobilio, sanitari e pneumatici, ai bordi delle strade che Roma Capitale non è in grado di gestire. Oltre che ai cittadini incivili, la causa di questo degrado è dovuta a ritardi biblici dell’Ama nel ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti”. Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e Marco Giudici, consigliere del Municipio XII.

“In via di Villa Troili, nel quartiere Pisana, l’ingresso all’ex caserma Bellosguardo è impedito dalla presenza di calcinacci ed altri materiali edilizi abbandonati da tempo, sotto gli occhi di tutti i cittadini costretti a sopportare questa vergogna. Bisogna inasprire le sanzioni nei confronti dei trasgressori e dare uno scossone all’Ama, che grazie all’amministrazione Marino è sempre più latitante” conclude la nota.

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Di Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)