Furto Ospedale Galliera - disagi nel reparto di gastroenterologiaSi prevedono disagi per la giornata odierna in seguito al maxi furto che ieri, nel pomeriggio è avvenuto all’ospedale Galliera di Genova. Una prima stima indica un valore del furto di circa 500 mila euro corrispondenti ai venti apparecchi medici rubati. È stato il medico di guardia a scoprire il furto notando la porta aperta dell’ambulatorio di endoscopia. Pare che i ladri abbiano forzato la porta d’ingresso del padiglione introducendosi nel reparto di gastroenterologia.
Sul luogo è giunta anche la polizia scientifica che ha iniziato gli accertamenti del caso. Sono ritenuti responsabili del furto dei ladri professionisti che hanno saputo agire velocemente e con una certa sicurezza.
Una ventina di endoscopi sono stati portati via. Tali strumenti sono importanti per effettuare gastroscopie e colonscopie. È per tale motivo che sono stati già annullati diversi esami che dovevano essere effettuati in giornata nell’ambulatorio di gastroenterologia.

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Di Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)