Un intimo percorso sulla rinascita, il peso delle emozioni e l’ascolto dell’anima

L’uomo di cenere” è l’opera poetica firmata da Enrico Frandino: un viaggio interiore che esplora il principio immateriale della vita, deviando l’attenzione dal pragmatismo e dai cliché della quotidianità per riscoprire il valore profondo dell’analisi dell’anima. Pubblicato da Ikonos Editore, il libro affronta con profonda delicatezza i temi dell’amore autentico, della vulnerabilità e della connessione terapeutica con la natura.

La poetica si snoda attorno al concetto di rinascita e consapevolezza; Frandino guida il lettore nella necessità di liberarsi dal peso del passato e delle proprie emozioni, lasciando che si trasformino in cenere per potersi rigenerare. Tra i componimenti di rilievo, spicca la poesia “Hanno ucciso un angelo“, con cui l’autore affronta una forte tematica sociale dedicando i suoi versi a tutte le vittime di femminicidio.

Lo stile evocativo e la sensibilità di Enrico Frandino regalano un’opera in cui l’esplorazione della fragilità umana si fonde con una dimensione trascendente, trasformando la scrittura in un potente strumento di cura e salvezza.

Resta nel canto di un caldo sole d’estate,

sorridi con un raggio di luna,

sussurrami ti amo in una tempesta d’amore.

– Dalla poesia “Gesto

Enrico Frandino è nato a Mosso (BI) e scrive dall’età di 15 anni. Vanta la vittoria in oltre 100 concorsi internazionali ed è autore di successi editoriali come “Pittore dell’anima” (2004), con oltre 12.000 copie vendute, e “Le voci del silenzio” (2006), che gli è valso il titolo di “Poeta dell’anno 2007” da parte di una giuria internazionale. Oltre ad aver pubblicato la raccolta “Momenti” (2008), Frandino è formatore in corsi di scrittura creativa, collaboratore accademico e figura televisiva, già conduttore della rubrica “I rintocchi del cuore” nel programma “Eccellenze Italiane” su Odeon TV.

Facebook: https://www.facebook.com/poetadellanima1964 

https://www.facebook.com/people/Enrico-Frandino/100082726688127

Amazon: https://amzn.eu/d/0b71bIug 

E-Book: https://amzn.eu/d/09wnsIge 

Ikonos Editore:https://editoria.ikonos.tv/libri-bergamo/libro-luomo-di-cenere/ 

Feltrinelli: https://www.lafeltrinelli.it/uomo-di-cenere-libro-enrico-frandino/e/9788896006559 

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Di Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.