Dentro le trame di una Bologna notturna che quasi sembra scendere dentro i ricami lisergici di una nuova beat generation. È uscito “Clubbing”, il singolo d’esordio dei bolognesi BOP GUN, pubblicato da Sghetto Records con edizioni IRMA. Il brano è già disponibile su tutte le piattaforme digitali e introduce un universo musicale che pulsa di funk urbano e derive psichedeliche.

I BOP GUN si ispirano all’energia iconica di George Clinton e alla sua “Bop Gun”, sparando ritmi, groove e sudore in faccia a un presente che ha bisogno di vibrare. In “Clubbing”, raccontano le notti bolognesi vissute sul filo dell’insonnia, tra club affollati e viaggi interiori, spinti da una fame indefinibile, quasi mistica.
Il videoclip – visionario e digitale – è firmato dal regista Oscar Serio e costruito con l’ausilio dell’intelligenza artificiale: una finestra surreale su quell’universo urbano che la band evoca nel brano. Tra drum and bass e grunge, tra punk e soul, i BOP GUN riscrivono le coordinate del funk moderno con una formazione affilata e incendiaria. I loro live promettono sudore, ballo e un sano disordine emotivo. BOP GUN non si ascolta: si vive.


