Davide Rausa, in arte Monsieur David, è un estroso uomo di spettacolo dal respiro internazionale, noto per la poetica de’ “La Danse du Pied” realizzata con la sua compagna, artista e attrice Federica Gumina.
Dopo aver portato la sua immensa arte in Italia, Spagna, Austria, Slovacchia, Romania, Ucraina e, per ultimo, in Oriente nel Bejing International Puppets Festival, Monsieur David torna a soddisfare i sogni di adulti e bambini come ospite dell’MB Show di Maurizio Battista al Teatro Olimpico. Si tratta di un’occasione unica che lo vedrà calcare il palco dall’11 al 15 dicembre per mostrare ancora una volta la sua idea di teatro, che nasce da un’esigenza di cambiamento interiore esplicitato attraverso gli strumenti dell’improvvisazione e della pantomima. La sua originalità nel trasmettere al pubblico l’unicità dell’essere umano con il “Teatro del Piede” – in cui sono i piedi ad essere i protagonisti –
si coniuga in modo sublime con l’obiettivo di far riflettere e divertire: dietro la risata si cela il disincanto di una realtà di cui, Monsieur David, riesce a cogliere i tratti più profondi e nascosti insiti nell’umanità.
Insomma, non ci resta che attendere di assistere alla nuova magia di cui si fa portavoce lo spazio scenico – intimo e collettivo – inserito nella cornice spettacolare di una Roma che si prepara alle festività natalizie.