Ariccia, chiusura del percorso musicale dell’anno scolastico dell’Istituto Vito Volterra nel Cortile di Palazzo Chigi

Il cortile di Palazzo Chigi ad Ariccia ha fatto da cornice alla cerimonia di chiusura del percorso musicale dell’anno scolastico dell’Istituto Vito Volterra. L’evento ha celebrato i numerosi successi degli studenti che, anche quest’anno, hanno conquistato numerosi premi sia come solisti sia come orchestra.
Alla manifestazione erano presenti il Sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli e la Consigliera con delega alla Scuola, Irene Falcone, che hanno espresso il loro entusiasmo e orgoglio per i traguardi raggiunti dagli alunni.
“L’istituto comprensivo Vito Volterra a indirizzo musicale è un gioiello del nostro territorio. La musica è un linguaggio universale che unisce i popoli e vedere i nostri studenti esibirsi con tale maestria e passione è una testimonianza del valore educativo e formativo della nostra scuola. – Ha commentato la Consigliera Irene Falcone – “Un sentito ringraziamento va agli insegnanti per la loro dedizione e passione, alla dirigente scolastica per il suo costante supporto e la sua guida, ai genitori il cui sostegno è fondamentale per il successo dei nostri studenti e soprattutto complimenti agli studenti per il loro impegno e talento”.
Durante la cerimonia, gli alunni hanno offerto una serie di esibizioni che hanno messo in luce il talento e la passione coltivati nel corso dell’anno.