Ticketoo, la piattaforma per vendere e comprare biglietti fan to fan, annuncia una nuova collaborazione con la Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma, l’hub dell’innovazione di Roma Capitale, che mira a favorire la sperimentazione di servizi innovativi sul territorio della Città.

L’obiettivo è promuovere l’accesso alla cultura e all’arte attraverso un nuovo servizio pensato per i giovani della Generazione Z, che promette di unire musica e concerti a musei e monumenti iconici della città eterna.

La prima fase del progetto inizierà in occasione del concertone del primo maggio nella splendida cornice del Circo Massimo di Roma, dove Ticketoo sarà presente con uno stand dedicato – La Casa dei Fan – in cui tutti coloro che vorranno partecipare, riceveranno un’anteprima del nuovissimo servizio. Basterà inquadrare un codice QR e rispondere a un quiz-game per indagare sugli interessi personali in ambito culturale e musicale.

Attraverso l’event intelligence di Ticketoo, la piattaforma sarà in grado di suggerire ai partecipanti il museo di Roma più ‘adatto’ a loro, in maniera personalizzata e in funzione degli eventi musicali a cui ha partecipato o vorrebbe partecipare, arrivando a creare il ‘binomio perfetto’. In palio anche un buono sconto da utilizzare sulla piattaforma Ticketoo per l’acquisto di biglietti.

L’obiettivo principale di questa iniziativa è promuovere la cultura grazie alla collaborazione con la Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma Capitale utilizzando un approccio ludico e innovativo e unendo musica, concerti e musei per stimolare l’interesse dei giovani verso l’immenso patrimonio artistico e culturale della città.