Un intimo viaggio dell’anima tra i meandri dell’amore

Poesie sul mio epitaffio”, libro che segna l’esordio del giovane autore Nathan Puglia nel mondo dell’editoria nazionale, è una raccolta di cinquantacinque poesie divise in tre libri, ognuno contenente diciotto liriche con l’aggiunta di una poesia introduttiva. La raccolta è un ponte, una congiunzione fra i caldi colori che ogni anima racchiude e la propria parte più oscura; ogni libro racconta di un viaggio nell’amore, in tutte le sue sfaccettature.

In ognuno di essi, infatti, troviamo tre sezioni dedicate ad altrettante tematiche differenti: la prima narra della fase dell’innamoramento, della leggerezza e della spensieratezza; la seconda sezione è invece dedicata all’amore vero, saldo e consolidato, che è descritto tramite i riferimenti all’arte e alla mitologia; l’ultimo segmento è invece dedicato all’amore malinconico, nostalgico, rotto o spezzato, che trasporta l’anima verso la propria parte più oscura, e in alcuni casi anche alla morte.

Il componimento racchiude un climax discendente di emozioni e colori; è uno sguardo nella propria interiorità e nel proprio io, inteso come un qualcosa di concreto e vivo solo grazie all’ebbrezza dell’Amore che si vive.

“Poesie sul mio epitaffio è una lode all’Amore in grado di sopravvivere alla morte, di cui esso stesso è causa.” Nathan Puglia

Acquista il libro

https://amzn.eu/d/5tQ3vLx


Storia dell’autore

Nathan Puglia nasce il 24 aprile del 2002 a Milano e cresce a Formia, cittadina in provincia di Latina, ove, secondo la tradizione, approdò Ulisse nel suo ritorno da Troia. Consegue il diploma di Liceo Scientifico nell’istituto “Leon Battista Alberti” di Minturno, dove si avvicina al mondo della scrittura e della letteratura; attualmente frequenta il dipartimento di Scienze della Comunicazione presso l’Università di Roma Tre. Nel 2023 pubblica la sua prima raccolta di poesie dal titolo “Poesie sul mio epitaffio”.

Instagram: https://www.instagram.com/puglianathan_

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Di Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.