Stasera alle 21.30 a Lecce, in V.le dell’Università, il Barroccio ospita la prima delle tre serate del “Festival Echoi – orizzonti musicali” con protagonisti Annalisa Orlando al pianoforte, Alina Wunderlin soprano, Dzafer Dzaferi al violino e Teodor Rusu al violoncello.


Un evento ad ingresso libero, all’insegna della musica con un nuovo quartetto che, tra pianoforte, violino e violoncello, allietano il pubblico con lirismo russo e ritmi spagnoli.
Gli appuntamenti immancabili sono: stasera a Lecce, Barroccio; il 25 Agosto a Tricase, Sala del Trono di Palazzo Gallone; il 27 Agosto a Barbarano del Capo, Leuca Piccola.
Alina Wunderlin è il soprano, membro dell’ensemble dello Staatstheater Braunschweig, esperta nei ruoli di Oberto (“Alcina”) e della Regina della Notte (“Il Flauto Magico”). Nel 2019 è stata nominata “Newcomer of the year” nel sondaggio della critica della rivista Opernwelt.
Dzafer Dzaferi, al violino, ha già suonato con la Gewandhausorchester Leipzig, la NDR Elbphilharmonie Orchester, l’Orchestra della Svizzera Italiana, la MDR Sinfonieorchester, esibendosi anche con la Kurpfälzisches Kammerorchester, la Macedonian Philharmonic Orchestra, la Kosovo Philharmonic Orchestra, I Musici di Parma, la Camerata Villa Musica.
Annalisa Orlando, al pianoforte, ha tenuto recital solistici e cameristici al Royal College of Music di Londra, a Milano per Società Umanitaria, Società del Quartetto, Divertimento Ensemble, a Stoccarda per l’Istituto italiano di cultura, a Mannheim per Gesellschaft fur Neue Musik e il NTM, a Brussel per Art Base. È vincitrice di vari premi, tra i quali la menzione speciale della giuria al ”XII Concorso – Società Umanitaria Milano” e al ”Premio Lamberto Brunelli” per i Migliori Diplomati.
Theodor Rusu, al violoncello, è stato premiato in vari concorsi nazionali e internazionali, tra i quali il Concorso “Mihail Jora” (2008), il “Rudolf Matz” (2013), il Concorso internazionale per violoncello “Enrico Mainardi” (2014), il “Liezen” (2014) e il “A. Rubinstein” (2017).