Inizia oggi il Blubar Summer Festival a Francavilla al Mare.
La manifestazione è ormai un appuntamento fisso dell’estate musicale abruzzese e nelle precedenti edizioni ha attratto centinaia di migliaia di turisti da ogni parte d’Italia e (perché no) del mondo.
Tantissime le novità di quest’anno.
Inizia oggi il Blubar Summer Festival a Francavilla al Mare – tutte le novità dell’edizione di quest’anno
Per la prima volta infatti il direttore artistico sarà Lino Vairetti degli Osanna, arcinota band progressive napoletana. A lui il duro compito di sostituire Maurizio Malabruzzi che tanto si è prodigato negli scorsi anni per la manifestazione.
Il Blubar Summer Festival torna poi gratuito mantenendo (o addirittura superando) il livello di qualità delle precedenti edizioni.
Da quest’anno inoltre è possibile sostenere il Blubar Summer Festival attraverso l’iniziativa “We are friends” di cui potete scoprire tutti i dettagli qui.
Location: fatta eccezione per il concerto del Gruppo Caronte, si torna in Piazzale Sirena. Il festival negli anni ha infatti toccato numerosi punti di Francavilla al Mare.
Quest’anno infine è stato istituito il Premio “Blubar Music Book” che sarà assegnato e consegnato ad alcuni scrittori e giornalisti impegnati nel campo musicale.
Un plauso sin da ora va pertanto fatto all’organizzazione del Blubar Summer Festival (che ogni anno riesce sempre a superarsi) e agli sponsor e alle istituzioni che hanno supportato la manifestazione. Senza il loro lavoro e contributo non sarebbe stato possibile concretizzare un evento così.
E allora… Lunga vita al Blubar Summer Festival!
Noi intanto iniziamo già a sognare l’edizione del 2023 che sicuramente non mancherà di stupirci…
Il programma dei concerti dell’edizione 2022:
Giovedì 4 agosto:
James Maddock e Alex Valle
Red Canzian
Venerdì 5 agosto:
Gruppo Caronte (presso il Porto Turistico alle ore 05:00)
I Maghi
Le Orme
Sabato 6 agosto:
Blue Stuff
Treves Blues Band
Domenica 7 agosto:
Dikky’N Us
Bandabardò & Cisco
Ulteriori informazioni possono essere reperite presso il sito internet e sui social della manifestazione (Facebook, Instagram e Twitter).
Foto tratta dalla pagina facebook del Blubar Summer Festival


