dav

di Marta REITANO

Un problema spesso segnalato è l’intermittenza delle luci nel quartiere Quarticciolo, sia nelle strade, sia nei parchi, sia nei cortili delle abitazioni.

Questi lampioni si spengono e si riaccendono casualmente più volte nella fascia crepuscolare e notturna, e ovviamente nessuno ne prende atto.

 

Soprattutto d’inverno, dove fa buio nelle prime ore del pomeriggio, questo è un pericolo per tutti gli abitanti, ma lo è comunque nelle ore serali di tutto l’anno.

Il problema è che la situazione è stabile da tempo oramai, ma nessuno controlla, le strade non possono rimanere spente, ci sono persone che tornano a casa tardi dal lavoro e non possono e non devono avere paura di parcheggiare in un’area buia del quartiere.

 

Anche le aree verdi appena fuori dai cortili, sono addirittura senza lampioni ne luci, e passare li di notte non è certo una bella cosa, qualsiasi malintenzionato potrebbe agire indisturbato causando reali problemi.

Questo problema va ovviamente ad addizionarsi agli altri molteplici che colpiscono l’area, che vengono segnalati tempestivamente da abitanti, dai negozianti della zona, dai passanti e dal comitato di quartiere di Quarticciolo e dintorni, ma nessuno si reca sul posto a controllare cosa realmente accade.

 

Non si può continuare a vivere all’oscuro di chi dovrebbe controllare e rendere sicuro il quartiere, oramai i vari comitati e le varie associazioni, anche impegnandosi costantemente non riescono da soli a risolvere tutti i problemi, soprattutto perché questi molto spesso non possono essere proprio risolti da loro, come ad esempio lo spegnersi dei lampioni, per cui dovrebbe pensare il Comune  a rilevare tutto ciò e prendere in carico tutto quello che non va.

Purtroppo però si è tutt’ora in attesa di queste visite.

 

 

dav

dav

dav

 

 

 

 

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Di Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)