“La fine delle comunicazioni” è il secondo singolo estratto dal disco omonimo dei Vidra in uscita in autunno per Rupa Rupa Records (www.ruparuparecords.com).
Dopo il viaggio del disertore di “Trimotore idrovolante“, la band electro-pop salernitana racconta la fine di una storia d’amore con la metafora di un’avventura spaziale: “Maledetto tu sia, Yuri Gagarin, per avermi lasciato sola in mezzo al pianeta / Ripensando al giorno in cui le nostre mani fecero l’amore, notifico con calma indefinibile la fine delle comunicazioni“.
Il videoclip del brano è stato girato da Antonio Andrisani e Amila Aliani nella suggestiva cornice dell’Area8 di Matera e può essere visto all’url:
https://www.youtube.com/watch?v=0yLSizfGCB0&feature=youtu.be
I Vidra sono una band synth-pop/cantautorale fondata a Salerno nel 2006.
La formazione attuale è composta da: Antonella “Giga” Gigantino, cantante e autrice di testi, Francesco “Frencio” Fecondo, tastierista e autore musicale, Michela Coppola, violista, e Davide Emanuele Zinna, chitarrista e programmatore elettronico.
Il gruppo ha partecipato a Sanremo Rock nel 2007, entrando nella compilation di Area Sonica con il brano “Chiedi alla polvere”, distribuito sui canali Mondadori e con il Corriere di Sicilia.
Nel 2009 ha pubblicato l’ep autoprodotto “Conti su conti”, la cui open-track “John Ford” è stata inserita nella compilation vol.6 di Rockit.
Dal 2010 al 2011 la band si è dedicata alla realizzazione di spettacoli multimediali come “J-pop”, “Moby Dick, l’Oceano e i relitti musicali”, “S|pace – monologo a due voci”, “Raed – Requiem aeternam dona” e “Grand Theft Vidra”.
Nel 2012 ha vinto il Broken Stone Festival, aprendo il concerto della Bandabardò a Contursi Terme.
Nel 2014 Frencio ha scritto e arrangiato il primo album solista dell’attore materano Antonio Andrisani, “Andrisanissima”, contenente i singoli “Convertino”, “Kolossal” e “Canzonissima” (feat. Fabrizio Bosso).
Nel 2015 la band è entrata a far parte della scuderia Rupa Rupa Records (www.ruparuparecords.com).
Il disco in cantiere “La fine delle comunicazioni” è un concept-album sul tema dello spazio.
Tra gli ospiti: Alessandro Orlando Graziano, Peppino De Florio degli Heroscimmia, i Tough Tone e Cesare Savastano degli Elettrauti.
Per essere costantemente aggiornati sui Vidra visitate i seguenti indirizzi internet:
http://www.vidraofficial.com/dblog/
http://www.youtube.com/user/vidraofficial
https://www.facebook.com/pages/VIDRA/272290660291
https://plus.google.com/106047636732709950381
https://twitter.com/vidraofficial


