I DISCENDENTI DI DANTE, OPERA DI LUCA AMMIRATI EDITO DA NEFTASIA IN LIBRERIA.”Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza“. I celebri versi danteschi sono il contenuto di un messaggio anonimo recapitato alla Polizia. Ad esso è seguita la misteriosa sparizione di una ragazza. Per Lorenzo, coinvolto nelle indagini, non è che l’inizio di un incubo e di un inferno non squisitamente letterario. Qualcosa di terribile sta per essere messo in atto e esigerà uno sconvolgente tributo di anime.

L’autore
Luca Ammirati nasce il 26 luglio 1983 a Sanremo, sulle coste del Ponente Ligure. Da sempre grande appassionato di letteratura e avido consumatore di libri, consegue la maturità classica. Terminati gli studi di Legge presso l’Università di Genova, decide di dare corpo alla propria vocazione per la scrittura. Non trascorre giorno senza scrivere e senza dedicarsi a nuovi orizzonti, nuove storie e nuovi personaggi. “I discendenti di Dante” è il suo romanzo d’esordio.

Il libro
Lorenzo Amoretti è un brillante criminologo, consulente dell’ufficio FBI dello stato di New York. Usufruendo di un congedo per motivi di salute, torna a casa con una cicatrice all’addome e una che si annida nel cuore.
Quel che non immagina è quanto lo attende al rimpatrio.
”Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza“.
I celebri versi danteschi sono il contenuto di un messaggio anonimo recapitato alla Polizia. Ad esso è seguita la misteriosa sparizione di una ragazza. Per Lorenzo, coinvolto nelle indagini, non è che l’inizio di un incubo e di un inferno non squisitamente letterario. Qualcosa di terribile sta per essere messo in atto e esigerà uno sconvolgente tributo di anime.
“I discendenti di Dante” è un thriller cupo e indecifrabile, improntato ad uno stile incisivo, dissacrante e di cinica ironia, ove non mancano profonda introspezione dei personaggi, suspence e imprevedibilità.

Ordinabile in tutte le librerie e disponibile su www.ibs.it anche in ebook.

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Di Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)