di Marco Vittoria

Oltre 62000 infatti sono state le visualizzazioni in una sola settimana sul popolare sito Youtube.
Dietro il nickname Shalpy ovviamente si nasconde il famoso cantante Scialpi, che raggiunse il successo negli anni ottanta con memorabili hits quali “Rocking rolling” (1983) e “Pregherei” (1988), cantata in coppia con Scarlett.

“Icon Man” segue la pubblicazione della canzone “Il vento caldo dell’estate”, che è stata in rotazione in tutte le principali radio italiane e che doveva far parte di un album non ancora uscito il cui titolo provvisorio era “Panpot”, e si propone già come una dominatrice delle classifiche di questo inverno.
Quattro anni fa il grande artista si era cimentato anche nella carriera teatrale come interprete principale dello spettacolo “Rodolfo Valentino – il musical” che narrava la vita del celeberrimo attore e ballerino italiano dei primi del novecento, ammirato anche da Charlie Chaplin e ricordato per essere stato un inguaribile latin lover.
Un ritorno di fuoco insomma quello del cantante parmense che proprio quest’anno ha compiuto cinquant’anni.
La canzone, coprodotta dallo stesso Shalpy con da Giovanni Germanelli e Francesco Mignogna, è disponibile su Itunes per il download già dal 19 novembre ed anche lì ha fatto registrare cifre da record in quanto a downloads effettuati.
Sul suo sito ufficiale, http://www.giovanniscialpi.com/, è stato definito come “un brano pop-dance trascinante ed allo stesso tempo ironico, che segna un cambiamento nello stile dell’artista”.
Il videoclip di “Icon-Man” invece è stato prodotto da Swillow Srl e diretto da Gianluca Cantone e potrebbe persino diventare un caso nazionale, proprio come nel mondo è successo per “Gangnam Style” di Psy.
Attendiamo quindi fiduciosi il nuovo album di Scialpi, pardon Shalpy!, sulla scia del successo di “Icon Man”.

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Di Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)