Sabato 1° dicembre, ore 16.30, sala consiliare del palazzo comunale

Appuntamento con il grande musical americano del Novecento a “Cin’è musica concerto”, la rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Tarquinia, in collaborazione con Dino Alfieri, Pino Moroni e Piero Nussio, che giunge alla conclusione dopo aver ottenuto un grande successo di pubblico anche in quest’edizione.Sabato 1° dicembre, alle ore 16.30, la sala consiliare del palazzo comunale ospiterà il concerto Le note di Cole Porter e la proiezione del film De-Lovely. Elena Alfieri (voce), Pietro Pacini (piano), Angelo Rosati (chitarre), Fabio Caponi (contrabbasso) e Alessio Bonucci (batteria) proporranno le canzoni di uno dei più grandi musicisti del musical, compositore di una travolgente musica jazz che mescolò la musica di genere europeo allo stile americano: tra queste Night and day, Love for sale, I get a kick out of you, I love Paris, All of you, I’ve got you under my skin e What’s is this thing called love. Porter, oltre a lavorare per le riviste di Broodway, compose le musiche di molti film, interpretati da Fred Astaire, Ginger Rogers, Gene Kelly e Judy Garland. Famose quelle per la pellicola Alta società (1956), con brani per Bing Crosby e Frank Sinatra. A seguire la visione di De-lovely (2004), con Kevin Kline (Cole Porter) ed Ashley Judd (Linda Porter), pellicola che ne ritrae la vita brillante e sfortunata. Il tutto accompagnato da una strepitosa colonna sonora.

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Di Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)