INCHIESTA SUL VACCINO TRIVALENTE A TRANIdi Simona d’Onofrio

Circola prepotentemente l’ipotesi di un legame tra la vaccinazione trivalente non obbligatoria contro morbillo, parotite e rosolia,(Mpr), e l’insorgenza dell’autismo e la cosa finisce nei Tribunali. A Trani, infatti, il tribunale ha aperto un’indagine contro ignoti per “lesioni colpose gravissime”, al fine di accertare se esista appunto un nesso causale tra il  vaccino, l’autismo e il diabete. Il pm Michele Ruggiero non vuole fermarsi, ma indagare presso le case farmaceutiche, delegando per questo i Nas, che dovranno fare un elenco dei casi di autismo insorti dopo la somministrazione del vaccino Mpr negli ultimi cinque anni. Sono stati i genitori di due bambini a denunciare la cosa. Ad entrambi i bimbi è stato diagnosticata “la sindrome autistica ad insorgenza post-vaccinale”. Naturalmente gli esperti negano che ci sia questo legame,  tenuto conto dei dati epidemiologici disponibili. Anche i pediatri invitano alla cautela, sostenendo che sono stati effettuati degli studi sul caso, che non hanno mostrato alcun legame tra vaccino e autismo. Il presidente della Società italiana di pediatria, Giovanni Corsello, ritiene che il ministero della Salute debba dare un messaggio chiaro anche ai Tribunali, sul fatto che la correlazione non è provata. Ci sarà quindi, sempre su richiesta di Corsello, una campagna di sensibilizzazione sulle vaccinazioni.

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Di Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)