La trasmissione settimanale “Stato dell’Arte”, realizzata da Cusano Media Group e condotta da Cesare Biasini Selvaggi, presenta uno speciale dedicato al rinomato artista Jacopo Cardillo, conosciuto come JAGO. Lo speciale, registrato nello JAGO MUSEUM appena inaugurato a Napoli, andrà in onda questa sera-giovedì 6 luglio- alle 21.30 sul canale 264 del digitale terrestre.
Durante l’intervista condotta da Cesare Biasini Selvaggi, Jago ripercorrerà la sua carriera artistica, mettendo in luce le sue opere più celebri, come la scultura di papa Benedetto XVI, Habemus Hominem, e le creazioni recenti di grande rilevanza sociale come Figlio velato, Pietà e il nuovo gruppo scultoreo di Aiace e Cassandra.
Lo speciale di “Stato dell’Arte” si svolgerà nel suggestivo contesto del JAGO MUSEUM, situato nel Rione Sanità di Napoli. Questo museo unico, ospitato in una chiesa barocca dedicata a Sant’Aspreno ai Crociferi, trasformata in studio e spazio espositivo da Jago, offre al pubblico un’esperienza straordinaria immersa nel mondo delle sue sculture.
Durante l’intervista, verranno esplorati vari aspetti della vita e del lavoro di Jago, considerato dal The Guardian come il “nuovo Michelangelo” per la sua abilità nel combinare tradizione e innovazione artistica. Saranno affrontati temi come il suo passato, i progetti futuri, il suo impegno sociale e il suo pensiero critico sulla contemporaneità e sulle sfide complesse che affrontiamo, tra cui le guerre e l’emergenza del cambiamento climatico. Lo speciale di “Stato dell’Arte” su Cusano TV offre ai telespettatori l’opportunità di immergersi completamente nel mondo di JAGO, conoscendo l’uomo dietro le celebri sculture e scoprendo il suo percorso artistico e le sue visioni. Non perdete l’appuntamento con questo speciale imperdibile nel suggestivo JAGO MUSEUM di Napoli.