camaldoliIn questo numero di camaldoli.org la redazione ha cercato di contemperare le diverse opinioni sul problema del presidenzialismo o semipresidenzialismo, che dir si voglia. Quindi una lettera di Gerardo Bianco, un articolo di Luca Diotallevi ed una considerazione di Bartolo Ciccardini. Con annessa la mozione approvata dalle Camere sull’argomento.
Marco di Marco ci spiega l’importanza della politica per uscire dalla crisi.
Ha dato spazio alle citazioni di un articolo interessante e soprendente: Ernesto Galli della Loggia denuncia le persecuzioni, anche in Europa, dei cristiani. E dopo di questo una riflessione, ancora sullo stesso tema, di Savino Pezzotta.
Sarà anche l’anno di Camaldoli perchè sono passati 70 anni da quella riunione dove maturò il documento della politica che avrebbe trasformato l’Italia negli anni ’40 e ’50. Alcune recensioni e poi alcuni eventi. Vorremmo aprire anche una rubrica: “Lettere al Direttore”. Possiamo farla soltanto se ci scrivete. Non “cinguettii”, non post, non note, ma belle e care antiche lettere piene di curiosità ed amore.

Buona lettura, La Redazione

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Di Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)