3

SERIE B MASCHILE S.S. LAZIO PALLAVOLO 1951: La Lazio vince ancora e conferma il secondo posto in classifica

La S.S. Lazio Pallavolo 1951 trova l’ottava vittoria di questa stagione, battendo fuori casa, per 3-0, l’ostica Orte.

Coach Di Vanno schiera nel primo set il sestetto formato da Valenti al palleggio, Sokolowski e Cirillo centrali, Micocci e Del Mastro martelli, Rinaldi opposto e Recupito libero. 

Nel primo set partono forte i biancocelesti che conquistano subito cinque punti di vantaggio.

Con un Del Mastro in grande spolvero, la Lazio conquista il primo parziale 25-18. Nel secondo set i giocatori biancocelesti tornano in campo concentrati e conquistano nuovamente un notevole vantaggio sugli avversari. Anche grazie al fondamentale del muro, la Lazio vince anche il secondo set 25-17. Nel terzo parziale i padroni di casa provano a reagire, ma una Lazio cinica e ben messa in campo, porta a casa il set 25-21 e la vittoria per 3-0.

Queste le parole a fine match di Simone Rinaldi: “La partita è stata preparata molto bene in settimana, ci siamo allenati bene e questo si è visto oggi in campo. Siamo andati molto bene a muro e in attacco. Proseguiamo su questa che è la strada giusta e cercheremo di continuare così fino alla fine della stagione. Possiamo migliorare tanto, siamo tutti validi e cercheremo di fare il massimo per migliorare sempre di più. Ci tenevo a fare bene oggi per dedicare la vittoria a mio nonno venuto a mancare recentemente”.

Le parole di Andrea Del Mastro: “E’ stata una bella gara, su un campo molto difficile. La vittoria per 3-0 fuori casa per noi vale tanto. Quest’anno abbiamo un gruppo eterogeneo a livello d’età e questo ci aiuta a crescere su vari fronti. I giovani hanno più sprint rispetto a noi più grandi, però noi possiamo aiutarli a crescere donando un po’ della nostra esperienza. E proprio questa è l’arma vincente di questa Lazio”.

Con il secondo successo consecutivo i biancocelesti consolidano il secondo posto in classifica e si preparano al prossimo importante match, che si giocherà al PalaLuiss, sabato 25 alle ore 17.30 contro Anguillara.

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest