Gli ambasciatori plaudono a Fiemme 2013

PRESENTAZIONE ALL’AMBASCIATA DELLA REPUBBLICA CECA

Ieri pomeriggio incontro ufficiale dello staff organizzatore in Ambasciata
Padrone di casa S.E. l’ambasciatore Petr Burianek
Presenti anche i rappresentanti di Polonia, Austria, Slovenia e Slovacchia
Ricercatissimo Alberto Tomba, testimonial di Fiemme 2013

Prima di cimentarsi sul campo, dal 20 febbraio al 3 marzo prossimi, gli organizzatori dei Campionati del Mondo di sci nordico Fiemme 2013 sono impegnati in un autentico tour de force per presentare alla stampa l’evento clou dell’inverno italiano o se vogliamo, come ha ribadito il Ministro Gnudi, uno dei due eventi, insieme ai Campionati Mondiali di ciclismo della Toscana, più importanti e rappresentativi per lo sport italiano nel 2013 e su cui il Ministero dello Sport punta molto.
Ieri mattina Fiemme 2013 si è presentata al CONI, al cospetto delle massime autorità sportive nazionali, nel pomeriggio invece l’appuntamento per lo staff organizzatore era all’Ambasciata della Repubblica Ceca, ospite di S.E. l’ambasciatore Petr Burianek e presenti anche i rappresentanti delle ambasciate di Polonia, Austria, Slovenia e Slovacchia.
Bruno Felicetti ha presentato agli illustri ospiti stranieri il programma, gli avvenimenti di contorno e le opportunità offerte dal Campionato del Mondo Fiemme 2013.
L’ambasciatore Burianek ha ricordato che “è un fatto storico che la Repubblica Ceca, la Boemia, ha col Trentino importanti rapporti storici testimoniati anche dalla famosa Aquila di San Venceslao che campeggia nello stemma della Provincia Autonoma di Trento. Anche oggi – ha ribadito l’ambasciatore Burianek – c’è una grande tradizione di contatti commerciali, scambi culturali e rapporti sportivi molto proficui tra la Repubblica Ceca ed il Trentino”. L’assessore Mellarini e Pietro De Godenz hanno sottolineato i rapporti stretti che legano il Trentino e la Val di Fiemme alla Repubblica Ceca, sia dal punto di vista turistico che sportivo. Il presidente De Godenz ha ricordato anche la stretta collaborazione con diverse personalità sportive della Repubblica Ceca ed in particolare con una testimonial prestigiosa come Katerina Neumannova, nominata qualche anno fa cittadina onoraria di Tesero.
Alla presentazione c’era anche Alberto Tomba, testimonial dei Campionati del Mondo della Val di Fiemme, personaggio sempre molto apprezzato nel mondo e autentico emblema dello sci italiano. “Faremo…fuoco e Fiemme” ha scherzato il campionissimo degli anni passati, rivivendo con i rappresentanti dei vari Paesi le sue performances sportive nelle rispettive aree sciistiche.
Pietro De Godenz ha poi consegnato l’invito ufficiale per la cerimonia di apertura, che si terrà a Trento il 20 febbraio e che si annuncia molto spettacolare.
In chiusura uno speciale buffet con i prodotti tipici della Val di Fiemme e del Trentino ed un brindisi augurale al grande evento del 2013.
Info: www.fiemme2013.com

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest