karatedd

Pigneto, allenamento intersociale: oltre 20 società del Lazio e 200 atleti

Si è svolto sabato 1 dicembre presso La palestra della scuola elementare Enrico Toti di Roma, nel Quartiere del Pigneto un allenamento intersociale che ha visto il coinvolgimento di oltre 20 società del Lazio e la partecipazione di circa 200 atleti divisi in 3 gruppi di lavoroL’evento organizzato dai Maestri Mario Bracciante ,Manolo Salvati e Chiara Bellini si è svolto in un clima di gioia e divertimento, dove hanno partecipato atleti dai 4 ai 60 anni.
Preziosa la collaborazione del Centro Sportivo Educativo Nazionale – settore Karate Nazionale, nella persona di Delia Piralli.
Grandissima l’affluenza di giovani talenti che hanno ascoltato gli utili consigli del direttore Tecnico Maestro Antonio Califano, legenda del Karate che con la sua rivoluzionaria metodologia d’allenamento da circa 10 anni risulta essere tra i tecnici d’eccellenza del nostro paese nelle competizioni in Italia e all’estero.
Il Maestro ha raggiunto negli ultimi mesi due medaglie storiche, il Bronzo alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires con l’atleta Rosario Ruggiero e l’oro ai Campionato Mondiali di Madrid con l’atleta Angelo Crescenzo.
Un ringraziamento speciale a tutti i tecnici e alle oltre 200 famiglie presenti per aver preso parte a questo grande evento.
Il nostro è un quartiere difficile, ci sarebbe un maggiore bisogno di spazi comuni e luoghi di integrazione, momenti come questi sono fondamentale nello sviluppo armonico della personalità dei giovani.