san-paolo-notte

Mission Impossible stasera al San Paolo: Un Napoli in stile Tom Cruise.

di Francesco BARRA

L’attesa è quasi finita, Napoli e Real Madrid sono pronte a darsi battaglia questa sera al San Paolo, gara di ritorno degli ottavi di Champions League, di fronte ad un pubblico dalle grandi occasioni di circa 70.000 spettatori.
Il Napoli, reduce dalla vittoria dell’Olimpico contro la Roma, sembra ormai aver scacciato via i fantasmi di una probabile “crisi”, ritornando allo splendore e alla continuità a cui ci ha abituato quest’anno. Sarri chiede l’impresa, ma non sarà per nulla facile, visto che al Napoli serviranno due gol senza subirne alcuno, per riuscire a qualificarsi ai quarti. Sulla carta è una sfida ai limiti l’impossibile, ma nel calcio tutto può accadere, soprattutto se la partita si disputa al San Paolo, dove nelle precedenti partecipazioni alla Champions, i partenopei sono riusciti a battere squadre dal calibro di Chelsea e Manchester City.
Dall’altra parte c’è il Real Madrid, che all’andata ha letteralmente spazzato via gli azzurri con il risultato di 3-1 al Bernabeu, è arrivato nel capoluogo campano lunedì pomeriggio, scortati poi all’Hotel Caracciolo, dove a circondarli erano presenti tanti estimatori del club, ma soprattutto fan di Cr7. Zidane chiede ai suoi di non sottovalutare il Napoli, è soprattutto di mantenere la calma e la concentrazione adatta per fare non farsi sorprendere nelle ripartenze. Sarà una vera e propria guerra, con gli animi accesi e con la carica dei 70.000 pronti a sostenere la squadra partenopea, che rappresenta inoltre, il vero punto di forza del club.

Le Probabili Formazioni:

NAPOLI: 4-3-3.
Reina; Hysaj, Raúl Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, A.Diawara, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne.

REAL MADRID: 4-3-3.
Navas; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Modric; Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Ronaldo.

 

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest