maritatonews

“Assotutela” premia le eccellenze 2018/19: mamma RAI e Radio Globo “convocate” in Senato dal presidente Maritato

Il 4 febbraio “Assotutela” premia le eccellenze italiane ponendo particolare attenzione al mondo della sanità della disabilità e del sociale. L’iniziativa “Premio Assotutela 2018/19 per le Eccellenze Italiane” si svolgerà alle ore 16 presso la splendida Sala Isma del Senato della Repubblica.

Come ormai tradizione, infatti, torna l’attesa kermesse, fortemente voluta e organizzata dall’associazione del presidente, Michel Emi Maritato. Numerosi tra amministratori, tecnici, intellettuali, magistrati, esponenti del mondo istituzionale, sportivo, sanitario, sociale e culturale, dunque, riceveranno l’ambito riconoscimento di Eccellenza Italiana 2018/19. L’evento sarà condotto da Fabio Camillacci, mentre a moderare saranno Maria D’Amico e Antonella Picariello. Particolare attenzione, quest’anno, l’associazione Assotutela intende dedicarla al comparto sanitario, socio-assistenziale, sociale e del mondo della disabilità. A ricevere il riconoscimento di Eccellenza italiana 2018/2109 tantissimi ospiti che si sono contraddistinti per la loro professionalità e destrezza, si tratta di presentatori, attori, giornalisti, coreografi eccellenti e non solo: Timperi Tiberio, Michele Cucuzza, Eleonora Daniele, Simonetta Marchini, Adele Angela Lo Iodice e Giuliana Lo Iodice, Josephine Alessio, Giancarlo Magalli. Nomi di spicco, volti noti che sono entrati più volte nella casa degli italiani. Magalli è molto amato dal pubblico, anche sui social, è un’artista completo. Ha ricoperto, infatti, il ruolo di autore televisivo, conduttore, commediografo, sceneggiatore e attore italiano. Josephine Alessio è una delle protagoniste del cosiddetto “giornalismo notturno” di RAInews 24 della prima edizione dell’alba (h 5.15), in onda a reti unificate su RaiNews, Rai Uno e Rai Tre. Ha accettato la sfida ed ogni giorno affronta la sua giornata lavorativa con grande carica ed energia. Leda Lo Iodice e Giuliana Lo Iodice due sorelle e grandi donne. Leda è stata Prima Ballerina guest nei maggiori teatri italiani come il Teatro Sferisterio di Macerata, il Teatro Regio di Torino, l’Arena di Verona, il Teatro La Fenice di Venezia, il Teatro Bellini di Catania. Ma ha lavorato molto anche all’estero, dalla Francia alla Polonia fino in Yugoslavia. Giuliana, invece, è celebre soprattutto come attrice di teatro e di televisione, ha condotto il Festival di Sanremo 1964 con Mike Bongiorno. Tra i film a cui ha preso parte ne ricordiamo qualcuno famosissimo come La dolce vita di Federico Fellini e La vita è bella di Roberto Benigni.
Inoltre, al morning show di radio globo, in onda ogni mattina sulla frequenza 99.60 e condotto da Carmen di Pietro, Roberto Marchetti, Federico Della Valle, Riccardo Di Lazzaro, Matteo Torre e Giovanni Lucifora saranno premiati la conduttrice televisiva Rai Eleonora Daniele e il conduttore Tiberio Timperi. Oggi Eleonora Daniele è tra le conduttrici Rai più amate e apprezzate, merito non solo della sua bellezza ma soprattutto della sua naturalezza e spontaneità, doti non molto comuni. E quando parliamo di conduttori molto amati non possiamo fare a meno di nominare Tiberio Imperi che fa parte della lista di volti storici della Rai. Attualmente è impegnato nella conduzione del programma “Uno mattina” e poi passerà a “Uno mattina estate”.