IMG-20191126-WA0005

7° FORUM ITALIANO SULLA FIBROSI CISTICA

Si è concluso tra gli applausi di tutti i delegati regionali e degli illustri ospiti il 7° FORUM ITALIANO SULLA FIBROSI CISTICA tenutosi quest’anno a Pescara il 23-23-24 novembre.

Relatore di uno degli incontri l’artista e scrittore legnanese Roberto Bombassei.

IMG-20191126-WA0004“Il mio intervento,seppur di breve durata, era incentrato sulla presentazione e sullo sviluppo a livello nazionale dei progetti Fibrosi walking e 65roseX65cime.

Proprio quest’ultimo progetto , ideato in collaborazione con il brand sportivo Montura, avrà nel 2020 sviluppi medici e scientifici. Inizieranno infatti test medici e scientifici su pazienti Fc sia ad altitudine normale sia ad alta quota. I test serviranno per mostrare l’effetto benefico dell’alta quota nei pazienti di fibrosi cistica per portare poi con personale specializzato adulti e bambini in quota per migliorare la loro qualità di vita.”

Tra i relatori il Dott. Matteo Marzotto, presidente di Fondazione Fibrosi cistica, il presidente LIFC Gianna Puppo Fornaro, il Dottor Luigi Santambrogio ( centro trapianti Milano) e il Prof.Gianni Mastella, direttore scientifico FFC.

“Desidero ringraziare il presidente LIFC Gianna Puppo Fornaro per l’invito a partecipare al forum e tutta la delegazione lombardia capitanata dal past president Emanuele Cerquaglia per avermi sostenuto nei progetti presentati.”

” Ora, con mia moglie Annalisa, ci concentreremo per l’organizzazione della nascente filiale alto milanese di LIFC Lombardia che dal 1 gennaio 2020 sarà attiva sul territorio “

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest