2

Alla DeeJay Ten di Roma 100 dipendenti Pfizer corrono insieme per “mettere in fuga” i superbatteri resistenti agli antibiotici

“Make them run”, facciamoli correre, è stato il grido di battaglia veicolato sulla maglietta del team Pfizer che ha partecipato ieri alla tappa romana della corsa promossa da Radio DeeJay: un invito a mettere in fuga i super-batteri per sensibilizzare la popolazione sul tema dell’antibiotico-resistenza, lanciato in concomitanza con la World Antibiotic Awareness Week che si è celebrata in tutto il mondo dal 18 al 24 novembre.

1Ai 72 atleti del Running Team di Pfizer Italia che hanno partecipato alla gara competitiva, si sono affiancati 30 dipendenti iscritti al percorso non competitivo di 5 o 10 km, qualificati attraverso un contest interno e una decina di “tifosi” “simpatizzanti” che hanno sostenuto il team Pfizer nel villaggio DeeJay Ten. Pfizer è stata una pioniera dell’infettivologia sin dalla produzione della penicillina e oggi è all’avanguardia nel rendere disponibili terapie antibiotiche innovative in grado di fronteggiare la minaccia dei batteri che hanno sviluppato resistenze agli antibiotici tradizionali.

3

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest