giovanni-picone-770x470

MOBILITA’, PICONE – GIOVAGNORIO (FDI): SICUREZZA PEDONI SU VIA AURELIA ANTICA SIA PRIORITA’

Grazie alle nostre recenti battaglie nei consigli municipali, a seguito delle numerose segnalazioni dei residenti sulla sicurezza dei pedoni lungo il tratto di via Aurelia Antica nei pressi degli ingressi di villa Pamphilj, apprendiamo positivamente l’iniziativa promossa dai Municipi XII e XIII di richiedere formalmente ai Dipartimenti competenti l’installazione di presidi di sicurezza per i pedoni e ogni altro intervento teso a rallentare la velocità di marcia di autoveicoli e motoveicoli, che in alcuni tratti risulta essere in media abbastanza sostenuta, mettendo a rischio il transito dei pedoni. Una battaglia che ci ha visto protagonisti e che se pur tardivamente ha visto l’Amministrazione finalmente sensibile dando disponibilità per portare avanti un’istanza di sicurezza che coinvolge centinaia di cittadini. Gli utenti di questa villa storica che dai quartieri Bravetta e Pisana vogliano raggiungere a piedi gli ingressi saranno protetti da una serie di accorgimenti quali parapedonali, segnaletica orizzontale e marciapiedi fino ad oggi praticamente inesistenti. Ora vigileremo con il nostro consigliere comunale Francesco Figliomeni affinché gli impegni siano mantenuti fino in fondo e vengano finalmente prese queste misure di sicurezza.

Così in una nota congiunta i capigruppo di Fratelli d’Italia al Municipio XII e XIII, Giovanni Picone e Marco Giovagnorio.

 

UFFICIO STAMPA GIOVANNI PICONE

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest