santori2

SICUREZZA, SANTORI – PICONE (FDI): BRAVETTA SOTTO ASSEDIO. BASTA INSICUREZZA

Il quartiere Bravetta, oltre all’intensificarsi del fenomeno dei furti negli appartamenti, deve oggi fare i conti anche con il rischio di occupazioni di immobili privati disabitati, alcuni anche pericolanti, da parte di nomadi e rom. Nei giorni scorsi diversi i cittadini hanno segnalato due distinti casi dove alcune persone avrebbero forzato i lucchetti per entrare in delle palazzine disabitate e solo grazie alla prontezza di alcuni vicini o di una passante il tentativo di occupazione è stato sventato. Questi fatti aumentano la percezione di insicurezza su questo quadrante cittadino e siamo in attesa che il M5S al governo di Roma e Municipio XII si attivi nelle sedi istituzionali, con il Prefetto e il Questore, per garantire un maggior controllo del territorio.
Intanto la petizione popolare sulla sicurezza dei quartieri Pisana e Bravetta, da noi sostenuta e lanciata a partire dallo scorso mercoledì, ha già raggiunto quota 600 firme che verranno presto allegate alla nota di richiesta di convocazione dell’osservatorio della sicurezza sui fenomeni che si stanno registrando su questo quadrante. Questione che ci era stata garantita dalla Giunta Crescimanno.

Così in una nota congiunta Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, e Giovanni Picone, capogruppo di Fratelli d’Italia al Municipio XII.

 

UFFICIO STAMPA FABRIZIO SANTORI

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest